Epididimo

Buona sera vorrei porre il mio caso alla vostra cortese attenzione. Io sono circa 7 mesi che sono sotto cura per un'infiammazione dell'epididimo ma senza venirne a capo.Dopo essere andato dall'urologo a iniziato a darmi una cura e a prescrivermi delle analisi. la prima cura era(del 28/9/13)Forprost 400 cp. 1 al dì per 2 mesi,Unigrim cp. 1 al dì per 10 gior.,Topster sup. 1 al dì per 10 gior.Cura uguale ripetuta, dopo visita il 20/11/13.Il 19/12/13cura cambiata con Flogeril forte bustine 1 al dì per 8 dì, Bactrin f 1 al dì per10 dì. Dopo altra visita il 30/1/14 altra cura Oki bustine 1 al dì per 4 dì, Ciproxin 1 al dì per 7 dì. Altra visita 20/03/14, dopo fatti esami spermicoltura,secreto prostatico,urinocultura,( nessuna forma batterica e micotica patogena)PSA 0.47,anticlamidia IGA-IGC(negativo),ecografia testicolo regolare,cura da fare: Flogeril forte bus 1 al dì per 10 dì,Zitromax 500 3 cp.La mia domanda questa infiammazione e curabile? E' giusto questo percorso ? Cosa posso fare per risolvere il mio problema? Attendo con ansia una vostra risposta. Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
personalmente farei un ecodppler scrotale con studio accurato dei flussi arteriosi, poiche la sua infiammazione dovrebbe essere bene guarita dpopo tutte queste tribolazioniper valutare se vi sono altre fonti di dolore nello scroto, poi farei una ecografia renale e vescicale che non vi siano calcoli (i calcoli possono dolere al testicolo), farei uno spermiogramma per vedere se vi sono globuli bianchi (la coltura dello sperma non serve a niente=troppi falsi positivi). La prostata come èì? E' stata valutata in sede di visita? Se no la si valuti.
[#2]
dopo
Utente
Egregio Dr. Cavallini, la ringrazio per avermi dato una risposta. L'urologo che io sono in cura mi a sempre visitato , e la prima volta ha controllato anche la prostata dicendomi che è tutto regolare escludendo anche eventuali ernie. L'ultima visita fatta , lo stesso urologo con lo strumento che si trova nelle stanze dove si visitano i pazienti ( in Hospedale ), mi ha eseguito un'ecografia ai testicoli dicendomi che sono tutti normali e non notando nessuna anomalia. Infatti toccandomi e stringendomi l'epididimo sx ho provato un fortissimo dolore e rassicurandomi mi a segnato l'ennesima cura da fare sopra descritta. Ora mi sorge un dubbio. Perché l'Urologo, dove sono in cura, non mi mai richiesto prima da fare questi esami??? Perché aspettare cosi tanto per avere una risposta chiara come la sua??? Lei mi consiglia di fare prima l'ecodopler scrotale ho un'ecografiarenale e vescicale?? Tenga presente che io sono stato operato di varicocele proprio al testicolo sx ma all'incirca 20 anni fa e che il tutto e iniziato all'incirca un'anno da quando ho deciso di fare delle gare ciclistiche a livello dilettantistiche solo che prima il dolore era lieve e dopo pian piano e andato aumentando. Ora di testa mia ho deciso di interrompere questa mia passione. Grazie mille per la sua attenzione le porgo i miei più Cordiali Saluti.
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Calma e gesso che il male fa arrabbiare. le consiglio di parlare tranquillamente col suo urologo, eppoi fare prima o dopo l' uno o l' altro esame mi cambia poco o nulla.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore le farò sapere al più presto l'esito degli esami da lei consigliatami.....