Gonfiori, erezioni e problemi post circoncisione

Salve, avevo bisogno di alcune informazioni riguardo a eventuali problemi post circoncisione.
Dunque io ho subito un intervento di circoncisione totale e frenulectomia il 21 marzo mattina. Sin dal primo giorno ho notato che la zona del frenulo, dove sono stati applicati i punti, si è ingrossata parecchio generando una specie di bozzo rosso/viola, in questa zona sono ancora oggi molto sensibile e fa male al tatto. Non penso si tratti di infezione in quanto mi disinfetto più volte al giorno con Soluzione fisiologica sterile, betadine (solo la mattina) e Aloe vera gel, poi avvolgo il pene in una garza e lo posiziono verso l''alto con del cerotto farmaceutico. Aggiungo che ogni tanto urinare mi fa leggermente male. Questo bozzo è normale? andrà via col tempo? chiedo perchè non ho trovato nessun altro in rete con lo stesso problema (per farvi capire prendete questa immagine di google-- http://xoomer.virgilio.it/ricrescitadelprepuzio/Anatomia/preppic4.jpg --: al posto del frenulo c''è questo bozzo grande all''''incirca come 1/4 del glande che c''è nell''immagine).
Devo specificare che i primi 2 giorni penso di aver abbondato un pò con il betadine (ho letto che può causare gonfiori e infiammazioni).
Questo bozzo oltre a darmi molto fastidio è anche molto antiestetico, spero di non essere costretto a tenermelo così.

Tra l''altro i punti intorno al glande sono coperti dalla pelle, è anche questo normale? Un mio amico che è stato operato alla stessa maniera mi fa che si dovrebbero vedere....
Ringrazio a priori per una eventuale risposta e per il servizio che date.

Aggiungo che il problema delle erezioni notturne è molto persistente, mi sveglio quasi ogni ora con dolori e metto del ghiaccio, la mattine successive questo bozzo diviene ancora più gonfio e si "sgonfia" leggermente durante la giornata, ma restando comunque grosso. Sarebbe stupido farsi prescrivere qualcosa per ridurre le erezioni?

A 6 giorni (stamattina) quando ho effettuato la medicazione il glande era secco con delle croste rosso/gialle e quando sono andato per fare pipì l'urina ci ha messo un secondo in più ad uscire, come se ci fosse qualcosa che istruiva il passaggio.
Più tardi vado dal medico generico e sento se c'è bisogno di una visita di controllo. Intanto spero che qualcuno risponda perchè inizio davvero a preocuparmi.

Avevo già chiesto lo stesso consulto ma per sbaglio l''ho postato in medicina generale, ho pensato fosse meglio postarlo qua sulla categoria urologia, con degli aggiornamenti. Grazie ancora
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,qualsiesi problema relativo all'apparato uro-genitale e' prematuro possa essere obiettivamente inquadrato e curato dopo 6 giorni dall'intervento subito.Segua i modi ed itempi proposti dal chirurgo operatore il il post operatorio.Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it