Fà ho subito intervento di circoncisione

Salve, ho 24anni e 12gg fà ho subito intervento di circoncisione.
Ora è in fase di guarigione ed ho ancora garza da cambiare,ma ho un dubbio.
Non dovrebbe rimanere totalmente scoperto?il mio, ad oggi, rimane con un pezzo di prepuzio coperto. Come mai?è normale?
Grazie mille
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

ha fatto una circoncisione o una postectomia, cioè una "eliminazione" parziale del prepuzio fimotico, ristretto?

In questi casi la cosa più corretta da fare è sentire o risentire in diretta il suo urologo od andrologo di riferimento, cioè il medico che l'ha operata.

Fatto questo, se lo desidera, poi ci riaggiorni.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2015
Ex utente
"Abbiamo eseguito: Incisione dorsale del prepuzio e plastica."

Questo è quello riportato nel referto.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Quindi ha fatto una postectomia e allora è normale che ci sia ancora "un pezzo di prepuzio".

Ancora un cordiale saluto
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2015
Ex utente
Ah beh...andiamo bene! Io sono andato li con richiesta di circoncisione e mi hanno fatto una postectomia!
Ed ora?cosa potrei fare?
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Nulla, chieda in primis ulteriori chiarimenti al suo urologo; sicuramente questa strategia chirurgica è stata scelta perché si è ritenuto più corretto per la sua situazione anatomica intraprendere una "Incisione dorsale del prepuzio e fare poi una plastica".

Ancora un cordiale saluto.
[#6]
dopo
Attivo dal 2009 al 2015
Ex utente
Nel referto della visita urologica c'era scritto circoncisione. Il chirurgo che mi ha operato,non era lo stesso della visita,ma io sono andato li con la richiesta di circoncisione.
Quindi, un chirurgo, può decidere di fare una postectomia anche se l'urologo ha scritto circoncisione?
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

questa questione si può solo discutere in diretta con l'urologo che l'ha operata; di solito si decide insieme, condividendolo quello che è bene fare ma qui ora è lei che deve risentire in diretta il suo urologo di riferimento.

Cordiali saluti.
[#8]
dopo
Attivo dal 2009 al 2015
Ex utente
Ok va bene grazie
[#9]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Fatto il tutto, se lo desidera, ci riaggiorni.

Ancora cordiali saluti.
[#10]
dopo
Attivo dal 2009 al 2015
Ex utente
Salve,questa mattina sono stato dal chirurgo. Mi ha risposto che è la stessa cosa,che mi è stata tolta la parte di pelle stretta.Io comunque aspetterò la guarigione completa e poi ripeterò la visita urologica.
[#11]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene!