Correzione post circoncisione

salve,ho subito una frenuloplastica 3 anni e mezzo fa per correggere un frenulo corto che mi comportava irritazione al prepuzione e glande,mi sono saltati dei punti e mi è stata fatta un altra frenuloplastica ,andata meglio parlando dei punti ma non bene per quanto riguarda l itrritazione continua del prepuzio. Quindi su consiglio dell urologo ho subito una circoncisione totale 2 anni e mezzo fa circa,ho passato tutto l iter di medicazioni,cure,ecc prescrittemi dall urologo..il problema è che alla base del glande cè una abbondanza di pelle quando il pene è a riposo,non è abbastanza per salire sul glande ma si raccoglie tutto al di sotto di quest ultimo.quando ho un erezione la pelle in eccesso si ripiana e sparisce ma durante la masturbaqzione e penso anke durante i rapporti la pelle scorre su e giu dal glande come se non fossi stato circonciso in modo totale,anzi piu che scorrere si arrotola sul glande.La cicatrice evidentemente non è ne bella nè elastica,dove c erano i punti di sutura sono rimasti dei punti duri e biancastri che non sono molto elastici ma il problema maggiore è ke la pelle che si raccoglie sotto il glande si irrita e brucia tantissimo dopo ogni masturbazione o rapporto sessuale,sotto al glande dove una volta c era il frenulo è la parte con piu punti biancastri e essendo poco elestici la pelle tira molto e si gonfia e irrita anche il residuo di frenulo che arriva al meato il quale si irrita asua volta dandomi bruciore..e oltre alla cicatrice intorno,si irrita anche una parte della pelle intorno all "asta", tutto questo mi causa una iper sensibilità del pene che porta a bruciore e eiaculazione precoce durante il rapporto sessuale durante il quale non trovo piacvere nemmeno durante l eiaculazione,al posto del piacere provo bruciore.analizzando il movimento durante la masturbazione,col movimento della mano la pelle scorre e si arrotola su se stessa su e giu dal glande e è questo ke secondo me causa irritazione,che io sappia con la circoncisione totale col pene in erezione non dovrebbe esserci questo scorrimento di pelle su e giù dal glande.Ho provato creme di tuti i tipi consigliatomi dal dermatologo ma niente,ho interrotto anche per 2 mesi masturbazione e rapporti sessuali durante la cura con le creme ma nulla da fare.volevo sapere se l unica soluzione che mi resta è un nuovo intervento per eliminare la pelle in eccesso che si raccoglie sotto al glande sempre che questa possibilità esista..da chi devo andare in questo caso?andrologo,urologo o chirurgo plastico?scusate il modo disordinato di esporre.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,credo che il giudizio oggettivo di uno specialista sia l'unico modo per
risolvere il quadro clinico che,a naso,credo debba fruire di un atto chirurgico.Da questa postazione telematica altro non é possibile ipotizzare.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

qualche volta una circoncisione "parziale" può portare ai disturbi che lei lamenta e descrive molto bene.
credo che l'unica soluzione, dopo una visita diretta da parte del medico che dovrebbe risolvere il problema, sia una circoncisione completa che elimini la cute in eccesso.
e risolva il problema che la disturba da tanto tempo
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
dopo
Utente
Salve e grazie a entrambi delle risposte.volevo precisare che la mia è già una circoncisione totale,la pelle sia in erezione che a riposo non copre x nulla il glande,si raggomitola alla base di questo senza salirci.quando mi masturbo o ho rapporti il movimento fa si che la pelle si raggomitoli sopra a una parte del glande,questo movimento causa una irritazione e arrossamento con bruciore nel pene con formazione di punti rossi dolenti.volevo anche aggiungere che la base del glande non si è mai cheratinizzata e a distanza di quasi 3 anni è ancora ipersensibile come all inizio oltre che d colore quasi violaceo alla base,e anche questo si irrita come il resto.se cè un modo per mostravi delle foto lo farei volentieri giusto per esser piu precisi,grazie ancora d tutto