Operazione di circoncisione

Salve a tutti, circa 20 giorni fa, sono stato Operato al Frenulo corto del Pene, ma adesso, sembra che debba fare un intervento di Circoncisione, poichè il Glande quando il Pene è in erezione, non esce. Ho ancora un punto, può essere che non esce per questo? ma comunque, un'operazione di solo circoncisione in che cosa consiste? è dolorosa? quanto dura? e il Post intervento?

GRAZIE !
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Gentile Giovanotto,
lei ha inoltrato in un mese quattro richieste successive di consulto per lo stesso identico motivo, questo contravviene alle regole di buon comportamento di questo sito. La invitiamo a non insistere oltre, ma continuare sempre a seguire un unico flusso di domande e risposte. Sulle modalità della circoncisione sono stati qui pubblicati centinaia e centinaia di consulti, tutti più o meno dello stesso tenore. Si tratta di un banale intervento in anestesia locale che comporta l'asportazione dell'ultimo tratto del prepuzio, quanto basta per rendere più ampia l'apertura e più agevole lo scorrimento sul glande. Tenga presente che la stabilizzazione dei tessuti dopo l'intervento non è rapidissima ma piuttosto graduale. Per verificare definitivamente e stabilmente i vantaggi dell'intervento è necessario pazientare almeno un paio di mesi.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it