boxer larghi o slip in caso di lieve varicocele e passata ernia inguinale?

Salve,
ho 22 anni e più o meno 11 anni fa sono stato operato di ernia inguinale, inoltre in seguito mi è stato diagnosticato un lieve varicocele non da operare. Ho sempre portato gli slip poichè giocavo a calcio a livello agonistico. Ora mi chiedo: non è meglio portare i boxer larghi quando si è a casa e durante la notte ,per evitare l'innalzamento della temperatura dei testicoli che può portare a momentanea infertilità? Inoltre, nel mio caso, è meglio portare i boxer larghi o gli slip quando si è casa e durante la notte? Grazie infinite per il prezioso consulto.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,usi la biancheria intima con la quale si trova meglio.Un varicocele di grado basso non può dar luogo ad alcun problema sintomatologico né al alterazioni della spermatogenesi.Non ci trasmette alcun dato circa gli stereogrammi effettuati...
Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it