Possibile fimosi non serrata

Salve sono un ragazzo di 22 anni, e penso di aver riscontrato in me un problema di fimosi non serrata.Non ci avevo mai fatto caso a questa cosa in quanto mi sembrasse normale, in pratica il mio pene quando è flaccido riesco a scoprire il glande senza nessun problema o dolore, viceversa quando è eretto il glande non riesce a scoprirsi da solo in automatico ma la pelle devo scenderla io manualmente e risulta abbastanza tirata come se il glande fosse troppo grosso per la pelle e quindi non ho mai provato a farla scendere del tutto per paura che si bloccasse sotto il glande e così non riuscire a salirla più, questo problema me lo porto da sempre ma adesso che sono fidanzato e vorrei avere un rapporto sessuale mi sono venute un pò di paure, sin da piccolo ho sempre avuto anche il glande abbastanza sensibile infatti se lo tocco con le mani nude mi provoca bruciore, premesso che sono vergine sia io che la mia fidanzata e adesso che stiamo provando ad avere rapporti sessuali mi sto accorgendo che il glande nei pressi o all'entrata della vagina non brucia per niente,se può essere influente sapere le misure del pene sono:14,5 circonferenza, 17 lunghezza. E' possibile che sia affetto da fimosi non serrata? E' possibile risolvere il problema senza operarmi? E' possibile che il problema sia che ancora sono vergine e quindi la pelle sia più tirata? Distinti saluti.
[#1]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 371
misure perfette.
per la sospetta fimosi occorre assolutamente la valutazione del suo andrologo curante

Dr. Andrea Militello.

Specialista in UROLOGIA ANDROLOGIA.

Ecografia, urodinamica

www.urologia-andrologia.net

www.andrologiamilitello.

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
Grazie per la risposta molto veloce, seguirò il suo consiglio di andare da un andrologo, vorrei sapere anche se è possibile il suo parere sui sintomi da me descritti, lei cosa ne pensa?
[#3]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 371
una sclerosi del prepuzio con atteggiamento fimotico mi sembra di intuirla
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
come dovrebbe risolversi tale cosa, ho letto su internet che bisognerebbe fare un po di esercizio per fare elasticizzare la pelle, è realmente possibile o devo ricorrere a qualche intervento chirurgico? io onestamente vorrei evitare una eventuale operazione..
[#5]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 371
proviamo la ginnastica prepuziale applicando mattina e sera crema al cortisone ( es Advantan crema )
Mi raccomando la visita!!!!!!!!!!!!!!!!