Prostatite?

Buona sera Dottori.
Ho 49 anni,alto 189 peso 85 Kg. Non fumo non bevo alcolici (una birra/sett.)
A gennaio,tornato da attività fisica (corsa) in una giornata abbastanza fredda,il giorno dopo ho cominciato ad avvertire un fastidio in zona perineale,in corrispondenza destra.
Ho lasciato correre,pensando ad uno strappo muscolare o infimmazione da freddo,ma il fastidio non si è attenuato. Ho prenotato una visita Urologica (la prima in vita mia) con annesso esame PSA (0,83). L'urologo mi ha riscontrato il volume X2 fibroghiandolare (credo sia scritto così) elastico al lobo destro,senza che gli destasse preoccupazione. Mi ha consigliato visita annuale e PSA semestrale
Mi ha prescritto ALLGRAM 500 per 10 giorni e subito dopo un integratore per 2 mesi.
Premetto che non mi alzo mai di notte perchè non ho stimoli ad urinare, durante il giorno(non tutti i giorni) ho stimoli frequenti, circa ogni 3/4 ore però urino normalmente e non avverto nessun fastidio doloroso ne urinando ne durante gli amplessi.
Adesso a distanza di 2 mesi, il fastidio inguinale non si è attenuato per nulla e ne stà risentendo la qualità della vita.Il senso di leggero bruciore da "mutanda stretta" continua, specie da seduto,a letto non ho fastidi.
Ho prenotato un consulto presso un altro Uroloro però nel frattempo mi stò preoccupando per questo fastidio altalenante che stà mettendo a dura prova la mia emotività. Stò diventando ipocondriaco!
Aiuto!
Dio vi benedica
[#1]
Dr. Carlo Luigi Augusto Negro Urologo, Andrologo 108 8
Gentile Signore,

non mi è chiaro se il dolore è a livello perineale oppure inguinale. In caso sia quest'ultima la sede, tale dolore è spesso causato da una pubalgia che risponde in genere molto bene a dei semplici anti-infiammatori. Nel caso il dolore sia invece perienale la situazione non è così semplice, ed è fondamentale un'anamnesi ma soprattutto un esame obiettivo più approfondito.

Dott. Carlo Negro, F.E.B.U., F.E.C.S.M.
Dirigente Medico
S.O.C. Urologia – Ospedale Cardinal Massaia. ASL AT

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore, in effetti rileggendo ho scritto "fastidio inguinale" mentre è piuttosto perineale sul lato destro. A volte (non so se per aggiustamenti posturali) mi da fastidio anche nella zona coccigea.
Avevo anche pensato ad una possibile infiammazione del nervo pudendo (e non so cosa sia meglio auspicabile).
Non ho preso nulla, ne decongestionanti ne altresì antiinfiammatori.
Ma la cosa mi spaventa molto.
Grazie per l'interessamento Dottore.
Cordialità
Leonardo