Dolori perineo e mal di schiena

Gentili dottori,

da circa un mesetto che ho dei piccoli dolori nella zona del Perineo.

Inizialmente i dolori sembravano localizzati nella zona dietro ai testicoli e avvertivo dei doli a livello muscolare nelle gambe.

Premetto che non ho difficoltà a urinare, erettili, e non ho altri dolori.

Mi sono recato dall'urologo che mi ha prescirtto un eco pelvica e scrotale.
I risultati sono stati
"Vescica distesa a pareti regolari a contenuto anecoico.
Prostata e veschichette seminali regolari.
Capsula integra.
Douglas Liber.

Testicoli in sede regolare 38 mm
La struttura appare conservata
In assenza di lesioni focali.
Flussi regolari al color doppler
Modesto idrocele bilaterlae
Epidimi regolari.
Modesto varicocele di 1° grado a sx

Secondo l'urogo tali dolori sono dovuti all'attività fisica e mi ha prescirtto Tauxih 60 x 5 giorni

I "dolori", ma più che altro fastidi, inizialmente mi sono passati per poi tornare in forma diversa. In particolare, il fastidio lo avverto adesso più nel perineo (ma spostato più che altro verso l'ano) inoltre da qualche giorno ho mal di schiena nella zona lombare e sacrale e stitichezza (che l'ho sempre avuta ma in questo periodo l'avveto di più).

Ho avvertito anche qualche piccolo dolore sotto lo stomaco (penso si chiami dolore sovrapubico)

Vorrei avere la vostra opinione.

Inoltre, mi conviene tornare nuovamente dall'urolo ? Con l'ecografia che ho fatto posso escludere prostatiti oppure è necessario rivedere la diagnosi ? Grazie
[#1]
Dr. Carlo Luigi Augusto Negro Urologo, Andrologo 108 8
Gentile Signore,

la sintomatologia che descrive potrebbe essere legate a cause molto diverse e non diagnosticabili senza un esame obiettivo accurato (che evidentemente non è espletabile on-line). Non è impossibile che abbiano una partenza dalla schiena ove lei avverte dolori ma potrebbero anche essere espressione di un'infiammazione della regione perineale (sia muscolare sia dei visceri contenuti). E' utile che Lei ritorni da un urologo che la visti accuratamente.

Dott. Carlo Negro, F.E.B.U., F.E.C.S.M.
Dirigente Medico
S.O.C. Urologia – Ospedale Cardinal Massaia. ASL AT