Un liquido, che ha detta del l'urologo che mi segue, è del siero

Buongiorno,
Vi contatto per un problema, che poi magari non è un problema.
Oggi è una settimana esatta che ho subito una circoncisione.
Ora il mio unico dubbio è sul fatto dei punti che danno un po' di fastidio sulla parte destra e un liquido, che ha detta del l'urologo che mi segue, è del siero.
Ora vorrei sapere se devo preoccuparmi di questo siero, e del bruciore che sento durante le medicazioni.
Premetto, che per paura non tiro indietro completamente la pelle che mi è rimasta (molto poca perché dovrei aver subito una circoncisione totale)
Sto da una settimana facendo medicazioni con betadine gel e da domani posso iniziare a lavarmi la zona con acqua tiepida e senza nessun tipo di detergente
Vi ringrazio per il tempo che mi dedicate
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.2k 1.7k 17
Gentile Giovanotto,
i tempi di stabilizzazione dei tessuti dopo la circoncisione sono generalmente più lenti di quanto si pensa di solito e raggiungono gradualmente un risultato definitivo non prima di un paio di mesi. La cicatrizzazione della ferita è perlopiù rapida, seguita dalla caduta dei punti entro 2-3 settimane, ma la ripresa dell'elasticità del prepuzio residuo e la riduzione del gonfiore è molto più lenta. Non abbia dunque fretta, quanto le sta accadendo rientra ampiamente nella norma, prosegua a comportarsi come le è stato consigliato, senza inutili forzature.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it