Pre-intervento fimosi

Buonasera,
sono un ragazzo di 21 anni, oggi ho fatto la visita urologica per sospetta fimosi ed infatti mi è stata diagnosticata una fimosi non serrata e il 4 luglio farò l'intervento di circoncisione totale.
L'urologo mi ha dato un schiuma "Boracid Plus" da mettere sul glande due volte al giorno perchè devo cercare di tenerlo pulito il più possibile prima dell'intervento. Il problema è che io da solo non riesco proprio a scoprire il glande con il pene a riposo e di conseguenza non riesco a pulirlo bene, ci provo e ci riprovo ma non ci riesco e ho troppa paura di farmi male.
La mia domanda è: è cosi grave che io non riesca a pulire il glande prima dell'intervento? Come posso fare per riuscire a farlo?
Grazie!
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Gentile Giovanotto,
ci chiediamo se lo specialista sia riuscito a scoprire il glande e questo le abbia dato molto fastidio. Non vorremmo si trattasse solo di un blocco psicologico, peraltro molto frequente ....
D'ogni modo, non è il caso di forzare più di tanto, questa "pulizia preventiva" può essere utile, ma certamente non essenziale e soprattutto non può più di tanto influire sul risultato dell'intervento.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dr. Piana

si, l'urologo che mi ha visitato è riuscito a scoprirlo e si, mi ha dato parecchio fastidio. Anche io ho pensato che sia una cosa psicologica perchè come l'ha fatto lui lo posso fare anche io, però io riesco a scoprirlo fino a metà circa non di più ed ero convinto che questa mancata pulizia avrebbe influito sull'intervento. La ringrazio per la "rassicurazione" e per la velocità nel rispondermi.

Saluti