Reazione allergica avodart

Sto prendendo avodart 0,5 mg da un mese al mattino, per la pressione triatech 5+25 nel tardo pomeriggio e alla sera urorec 8mg entrambi questi due farmaci da oltre un anno.
Durante la notte (due notti scorse) sono stato svegliato da un forte dolore alla mano sinistra come fosse stato un crampo; mi è rimasto un lieve dolore per tutte le due giornate, ma da ieri sera ho notato il gonfiore di tutta la mano causandomi anche dolore al braccio. Sul bugiardino di avodart ho letto che possono verificarsi dolori alle gambe o alle mani. Potrebbe essere questo il mio problema? Certamente chiamerò il mio urologo appena possibile. Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

un forte dolore, con un gonfiore così specifico e particolare, solo alla mano sinistra difficilmente può essere collegato e ritenuto un possibile effetto collaterale al farmaco da lei preso per una ipertrofia benigna della prostata.

Senta ora, senza perdere altro tempo prezioso, il suo medico di famiglia e poi a ruota eventualmente anche il suo urologo di riferimento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/