Il medico mi ha detto essere un problema

Salve,
un paio di mesi sono stato dall'urologo per quella che io credevo fimosi ma che poi il medico mi ha detto essere un problema di frenulo corto. 3 settimane fa mi sono sottoposto all'operazione, dopo una settimana ho fatto il primo controllo e qualche giorno fa il secondo e ultimo. Allora tutto contento decido di scoprire il glande e, finalmente, ci riesco. Poi provo a fare lo stesso in erezione e, sorpresa, non ci riesco. Ora mi è tornato il dubbio iniziale di avere la fimosi. Francamente vorrei evitare di tornare sotto i ferri anche perchè lo sforzo psicologico non è stato indifferente. Pensate che sia normale che non si scopra? Che si effettivamente fimosi?
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore,

in linea di massima un intervento per frenulo breve non dovrebbe essere particolarmente "stressante" ma solo un po' fastidioso.
Qualche volta viene consigliato di fare un intervento al frenulo quando, invece, la causa dei problemi del paziente è uh restringimento fimotico del prepuzio che può essere corretto solo con una circoncisione.
Io aspetterei qualche settimana prima di dare una valutazione definitiva
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Egregio dottore,
Innanzitutto grazie per la risposta. Per lo stress, mi riferivo a uno stress di tipo psicologico: l'operazione e il seguente decorso dal punto di vista fisico non è stato nulla di particolare, fisicamente parlando. Comunque, tornando alla questione: dovrei aspettare un po' perché può darsi che la pelle abbia bisogno di un periodo per elasticizzarsi?