Impellenza di urinare prima di addormentarsi

Prima di addormentarmi da un po' di mesi sento sempre l'impellenza di recarmi ad urinare, poi quando torno a letto sento l'impellenza di recarmi di nuovo e a volte ritorno a letto e devo poi alzarmi nuovamente per urinare, mi pare di sentirne maggiormente il bisogno quando non dormo a pancia in su (supino). Inoltre durante il giorno mi capita di avere periodi dove devo recarmi continuamente al bagno, inoltre quando succede sento una PRESSIONE SUL DIAFRAMMA. Forse è anche un fattore psicologico in quanto se precede una situazione importante e sono teso sento ancor più questa urgenza.
Non ho mai avuto malattie gravi o subito operazioni, prego di notare i miei dati personali, grazie per l'attenzione vi prego di rispondermi.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

può essere anche un problema psicologico ma è stato visitato da un urologo? Ha fatto una valutazione colturale almeno sulle urine, una ecografia delle vie uro-seminali ed un uroflussometria registrata?

Senta ora il suo medico di famiglia, il suo urologo e poi ci riaggiorni.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto volevo ringraziarla per la tempestiva risposta, in secondo luogo volevo farle una domanda, io bevo molto thè freddo circa 1,5 litri al giorno ogni giorno da svariati anni, leggendo ho scoperto che può avere un effetto diuretico dice che può centrare? Comunque no, non ho ancora fatto una visita appena la farò la aggiornerò, la ringrazio.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Certo la sua osservazione sul tè è centrata ma non faccia il superficiale e senta ora in diretta un bravo urologo.

Cordiali saluti.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio lo farò il prima possibile e la terrò aggiornata.

Cordiali saluti.
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene!