Formazione di piccole labbra sulla base del pene dopo circoncisione

Salve, mi sono sottoposto a un intervento di circoncisione 17 giorni fa, e da una settimana a questa parte sulla base del glande si sono formate come delle piccole sporgenze, dove sono attacati i punti, che con il bordo della pelle del pene formano come delle labbra. Sembrano piccole lingue e sono attorno a tutto il pene. Ë normale?
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
non vedo gran patologia. A scanso di equivoci utile controllo urologico e sesso con la morosa: il rapporto penetrativo "pialla".
[#2]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.8k 1.7k 19
Gentile Giovanotto,
la stabilizzazione dei tessuti del pene dopo la circoncisione è più lenta e graduale di quanto generalmente si pensa e va completandosi nell'arco di 6-8 settimane. La cicarizzazione della ferita vera e propria è relativamente veloge, ma gongiori, alterazioni del colore e sensibilità eccessiva si risolvono in tempi molto più lunghi. Pertanto nel suo caso siamo ancora ampiamente entro il limiti di una normale guarigione. Nello specifico, ovviamente non possiamo giudicare, non potendo valutare direttamente. Talora si possono creare delle reaioni irritative ai punti, in questi casi se la ferita è cicatrizzata, se ne consiglia la rimozione diretta, senza attenderne la caduta spontanea. Se ha qualche dubbio, si rivolga a chi l'ha operata.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it