Pelle del prepuzio si incolla al pene

Salve, il 28 di febbraio di quest'anno mi sono sottoposto a un intervento di circoncisione parziale. La guarigione andava perfettamente, ma dopo 2 settimane e mezzo mi sono apparse delle piccole "labbra" o "sporgenze" del pene che mi hanno detto di non preoccuparmi. Mi preoccupo invece perche il bordo della pelle del pene, che stava sotto il glande attaccato con i punti a queste "sporgenze", si é attaccato o incollato a queste "labbra" come se si fosse cicatrizzato a ridosso di esse, e quindi la pelle non scorre, o meglio il bordo non scorre, il resto si. Tutto questo tra il 20esimo e 21esimo giorno. Mi devo preoccupare? Inoltre, sulla pelle si é formato un anello, si vede perfettamente un piccolo solco che fa il giro della pelle. Preciso che il glande ha un colore biancastro, da circa 2 settimane e sento un prurito molto fastidioso tutti i giorni, che si placa solo con la applicazione di una pomata.
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
salve.
si faccia rivedere da chi la ha operata per stabilire se l'evoluzione cicatriziale ha connotazione normale o meno. Spero che la pomata sia stata prescritta da collega e non sia automedicazione poiché potrebbe complicare il quadro.
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica Fertility Andrologist
www.andrologiaonline.net

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

la sua descrizione non consente una comprensione chiara di cosa potrebbe essere avvenuto.
spesso si tratta di transitori fenomeni infiammatori
Vada a farsi vedere dal chirurgo che ha operato e che potrà verificare di persona se i sintomi siano legati a qualcosa di "concreto"
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org