Quantità di liquido seminale

Dopo 4 gg. Di assenza di rapporti sessuali , non c'era liquido seminale . Ero stato in viaggio di lavoro e molto stanco e avevo bronchite. Vorrei sapere se possibile che la cause sopra possono aver bloccato la produzione di sperma o se ci possono essere altre cause. Grazie
Ogni tanto anche in assenza di sesso, trovo tracce di liquido sugli slip, e normale?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Gentile Signore,
se il fatto è avvenuto una sola volta, diremmo che non vi sia motivo di preoccuparsi, poiché i fattori che lei cita come possibili cause sono in vario modo in grado di influenzare episodicamente l'eiaculazione. L'emissione spontanea di tracce di liquido pre-eiaculatorio (costituito principalmente di secrezione prostatica) è entro certi limiti normale in occasione di astinenza prolungata. Se la manifestazione è più frequente ed abbondante, vi è da sospettare una situazione di congestione o blanda infiammazione della ghiandola prostatica, di cui questa può essere anche l'unica espressione. D'ogni modo, questa potrebbe essere l'occaione per sottoporsi alla visita di un nostro Collega specialista in urologia, cosa che ogni maschio adulto dovrebbe fare almeno una volta ogni 10 anni, anche in assenza di disturbi.
A margine di ciò, da quanto rileviamo dai suoi dati, lei avrebbe senz'altro bisogno anche di una seria valutazione nutrizionale-dietologica.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it