Globuli bianchi alti post terapia

Salve un mese fa mi sono fatto delle analisi (spermiogramma e spermiocultura)
e mi e stato riscontrato nello spermiocultura Enterococcus fecalis e nello spermiogramma leucociti mi sono fatto una terapia di 10 giorni ma nel frattempo della terapia andai in p.s per respiro corto
fortunatamente tutto ok mi fecero il tracciato, poi il torace,visita cardiologica tutto bene era solo un po di ansia ma nel frattempo aspettavo le risposte delle analisi del sangue....alla risposta delle analisi del sangue sono usciti tutti buoni solo i globuli bianchi a 20000 poi ieri mi sono fatto le analisi delle urine (tutto negativo non ce infezione) ora sono in attesa del secondo spermiogramma volevo dire i globuli bianchi puo essere che sono rimasti cosi perche la terapia ancora doveva finire ? Certo una vostra risposta (da premettere che il dottore mi disse di ripetere le analisi dopo 15 gg dalla fine della terapia)
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.6k 1.7k 18
Gentile Giovanotto,
lei ha omesso di riferirci il dettaglio per noi più importante, ovvero il motivo per il quale è stato eseguito l'esame del liquido seminale.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
sono 2 anni che sono sposato e mia moglie non rimane incinta ieri mi sono ritirato gli analisi... (emocromo e urina) nell emocromo sono usciti

Globuli rossi 5.60 range 4.20-5.40 h
emoglobina 16.7 range 12.0-16.0 h
ematocrito 49.9 range 37.0-47.0 h
mcv 89.0 range 81-99
mch 29.8 range 27-31
rdw 12.9 range 11.5-14.5
globuli bianchi 20000 range 4.80-10.80 h
neutrofili 64.2 range 40-74
linfociti 25.5 range 19.0 48.0
monociti 7.6 range 3.4-9.0
eosinofili 2.5 range 0.0 7.0
basofili 0.2 range 0.0-1.5
plt 339 range 130-400
mpv 7.6 range 7.2 11.1
[#3]
dopo
Utente
Esami del 28/05/2014 computerizzata

volume/ml 2.5 p.h 7.5 viscosità normale
leucociti 10 xcm eritrociti assenti agglutinazioni assenti
conteggio degli spermi
concentrazione x unita di volume 30.0 milioni
totale 75.0 milioni
percentuale cellule mobili 50%
concentrazione cellule mobili 15.0 milioni
concentrazione forme mobili progressive 7.5
velocità media 37.9
velocità progressiva 32.3
linearità 59%
spostamento laterale della testa 2.7
bcf 21.9 hz
referto morfometrico computerizzato
percentuli delle forme normali (ovali) 40%
patologico o dismorfico 40% *
percentuale cellule immature 2%
concentrazione cellule immature 0.4 mill/ml
parametri plasma seminale---
fruttosio 330
*** commento finale leucocitospermia, restanti paramentri nella norma

esame Spermio cultura
evidenziati diversi cocchi gram positivi 5-6 leucociti p.c (400x)
alcune cellule epiteliali rare emazie. non evidenziati miceti lievitiformi ne' trichomonas vaginals
rRICERCA MICETI =negativa

ANTIBIOGRAMMA

amoxicillina+ac clavulanico sensibile
cefotaxime sensibile
cefatzidime sensibile
ipenem sensibilita intermedia
claritromicina sensibile
clindamicina sensibile
tetraciclina sensibile
cotrimoxazolo sensibilità intermedia
rifampicina sensibile
gentamicina sensibile
netilmicina sensibile
ciproofloxacina sensibile
levofloxacina sensibile
metodo diffuso radiale

[#4]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.6k 1.7k 18
Gentile Giovanotto,
questo esame del liquido seminale ê sostanzialmente normale, le tracce di infezione sono davvero molto modeste, anzi è possibile che si tratti anche solo di contaminazione. Soprattutto in assenza di evidenti disturbi alle basse vie urinarie, ci sentiremmo di escludere una relazione diretta con il lieve rialzo dei globuli bianchi nel sangue. A questo proposito è possibile che vi sia, o vi sia stata, qualche altra infiammazione nell'organismo, denti e tonsille restano sempre le ipotesi più verosimili. Per il problema di fertilità è opportuno rivolgerai ad un centro per il trattamento della sterilità di coppia.

Saluti
[#5]
dopo
Utente
Grazie dottore....
ma io sono andato in p.s mer mancanza di respiro cioe devo sbadigliare per respirare (a volte ma spesso xò non sempre) poi mi vengono delle vertigini e dolori sul lato sinistro del corpo partendo dalla testa al piede intermittenti (una volta alla mano una volta al piede etc )
questa cosa mi sta mettendo in ansia ora lunedi devo andare dal medico
xò nel frattempo sto impazzendo con quello che si sente nella terra dei fuochi
lei sa dirmi cosa puo essere?
[#6]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.6k 1.7k 18
Gentile Giovanotto,
a distanza non possiamo dir altro che certamente lei si sta facendo suggestionare da situazioni pericolose, ma che nulla hanno a che vedere con il suo organismo. Cerchi di star tranquillo e lasciare ai medici il loro compito.

Saluti