Spermiocoltura, esame liquido seminale

Gent.mi Medici,
ho 43 anni non per problemi ma solo a scopo di prevenzione mi sono recato in un centro diagnostico al fine di effettuare esami microbiologici nello specifico "Spermiocoltura" e "Esame del liquido seminale". Visionando i certificati che mi sono stati rilasciati dopo gli accertamenti sembra che i valori siano del tutto normali in quanto nelle osservazioni non è stato specificato nulla. Un valore soltanto riferito ai Leucociti/ml risulta essere in questo modo:
Leucociti/ml(<1.000.000/ml): 1.800.000/ml, quindi superiore al normale. Di cosa si tratta? Potrebbe essere preoccupante? cosa mi consigliate di fare? Grazie per la vostra pazienza. Cordiali saluti
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile utente,

L'ìincremento dei leucociti nel liquido seminale è un indice di infiammazione delle vie seminali (testicoli, prostata, vescicole seminali, deferenti, epididimi ecc.), motivo per il quale è necessario che si sottoponga a visita urologica.

Cordiali saluti
Gino Scalese