Cercando di scappellare il pene c'è pericolo di rompere il frenulo

Buongiorno,Ho 18 anni,sono vergine,sono andato dall'urologo perchè non riuscivo a far uscire il glande completamente perchè il frenulo era rosso e mi provocava bruciore.Il medico è riuscito(anche se ho provato molto bruciore), ma mi ha diagnosticato il frenulo corto e tra circa un mesetto dovrò fare una frenulectomia. Cercando di scappellare il pene c'è pericolo di rompere il frenulo ??
[#1]
Dr. Carlo Luigi Augusto Negro Urologo, Andrologo 108 8
Gentile Signore,

il rischio di rompere il frenulo (soprattutto se breve) esiste particolarmente durante l'attività sessuale (sia penetrativa sia masturbatoria). Se scopre il glande delicatamente/normalmente per l'igiene quotidiana non vi sono rischi.

Dott. Carlo Negro, F.E.B.U., F.E.C.S.M.
Dirigente Medico
S.O.C. Urologia – Ospedale Cardinal Massaia. ASL AT

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta esaustiva