Pillola dimenticata e possibile gravidanza in corso

Buongiorno, cercherò di spiegare brevemente la mia situazione. Ho iniziato il 26/01/14 a prendere la pillola Klaira, a 2 mesi circa di distanza dal parto. Dimentico la pillola del 20esimo giorno, il 14 febbraio il bugiardino mi dice di iniziare una nuova confezione ma io non lo faccio, visto che non avevo avuto rapporti fino a quel momento. Il giorno 16/02 inizio ad avere perdite molto dimili al mestruo ed il giorno 17 il mio ginecologo mi dice di interrompere la pillola, x accertamenti medici dovuti al mio problema di endometriosi. La sera stessa ho un rapporto con mio marito con coito interrotto. Il ciclo dura ancora qualche giorno ed io inizio ad avere sintomi simili a quelli che avevo con la mia prima gravidanza, anche se il 25 ed il 27 febbraio faccio due test di gravidanza con edito negativo. Ora mi chiedo, secondo lei è possibile che avendo dimenticato una pillola abbia ovulato e quindi il rapporto, anche se con coito int. abbia portato ad una geavidanza? Grazie in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La dimenticanza al 20° confetto è meno grave , cioè alla terza settimana, in questi casi si consiglia di non effettuare la pausa ( 2 confetti placebo bianchi) e passare direttamente al successivo blister.
Questo è compatibile con la sua endometriosi pregressa ,
Quindi non penso ad una gravidanza in seguito ad una possibile ovulazione.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Ho capito, La ringrazio per la risposta e per la celerità.
Cordiali saluti