Valori beta troppo bassi?

Gentilissimi Dottori, sono una ragazza di 29 che ha appena scoperto di essere incinta. La cosa mi ha lasciato di stucco perché a me e mio marito ci avevano detto che non potevamo (per dei problemi di mio marito).Sono andata al Pronto Soccorso per fare le Beta (perché sono affetta da una malattia rara e,per questa, sto prendendo delle medicine,dovevo quindi sapere se il test si confermava per una subitanea interruzione delle medicine).....

L'ultima mestruazione l'ho avuta la notte tra il 29 e 30 gennaio e un ciclo mi dura in media 25-26 giorni, le Beta di questa sera mi segnano 150,80.... al pronto soccorso mi hanno detto che sono molto basse e che dovrei già averne intorno alle 5000...volevo sapere in generale da cosa si calcolano le Beta: se dal concepimento o dall'ultima mestruazione; se ritenete che siano effettivamente troppo basse; e cosa comporta questa cosa? devo preoccuparmi? Non so ancora se poter gioire per questa notizia o no...

Grazie intanto per la risposta

C.
[#1]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Le beta sono correlate all'epoca gestazione calcolata in settimane a partire dalle ultime mestruazioni. Dal momento che lei potrebbe aver ovulato in ritardo lo scorso mese è difficile stabilire quando sia avvenuto il concepimento. È necessario comunque uno stretto monitoraggio delle beta mediante prelievi seriati e più in là associando ecografia per capire se si tratta di una gravidanza in evoluzione o che si è interrotta precocemente o si sta interrompendo.

Dr. Silvia Lovergine