La precedente gravidanza l'ho scoperta

Salve. Cercherò di spiegare in modo breve ed esaustivo il mio caso: ho 25anni, un bambino di 5 e da 10 mesi con mio marito siamo alla ricerca del secondo. La precedente gravidanza l'ho scoperta a 12 settimane (causa ciclo irregolare) e durante non ho avuto complicazioni. Ma dopo il parto ho avuto problemi di metrorragia, hanno messo un tampone vaginale, trasfusioni ecc. per qualche mese ho fatto cure di vitamine. Ora,dopo aver fatto passare un bel po' di tempo vorremmo un secondo figlio, che non arriva. Abbiamo fatto dei controlli: mio marito aveva delle piccole cisti infiammate che ha trattato e disinfiammato ed ha fatto una cura con lepijet per 3 mesi. Io invece sono andata da una ginecologa, mi ha detto di prendere chirofert 1000 e per mio marito Genadis. Ho anche fatto i dosaggi ormonali al 21º giorno. Tutto ok tranne l'omocisteina i valori di laboratorio erano 5.40-16.20 il mio valore è di 16.44. purtroppo non ho precedenti analisi da confrontare. La ringrazio tantissimo per l'attenzione. Cosa ne pensa Lei?
[#1]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Cara Signora,
Il mio consiglio, dato che ha già avuto un bambino, e' di attendere ancora qualche mese . Se dopo l'estate non ci saranno state novità positive potrebbe essere utile indagare sia l'integrità delle tube dato che il suo parto ha avuto delle complicanze e, se non e' stato ancora fatto, una valutazione del liquido seminale di suo marito. Un cordiale saluto

Dott.ssa Elisabetta Chelo
Ginecologa specializzata in Patologia dell riproduzione umana
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Dottoressa La ringrazio. Cercherò di fare come ha detto Lei.
[#3]
dopo
Utente
Dottoressa, abbiamo fatto lo spermiogramma e un eco-color doppler, dai quali è emerso un minimo varicocele di secondo grado. Al momento non stiamo assumendo alcun integratore; a me hanno dato dell'acido folico (prefolic 15mg) una compressa al giorno ed ho notato un forre cambiamento nel ciclo, puntualissimo ogni 28 giorni ma con uno spotting di tre giorni prima. Ora le vorrei chiedere se si sia regolarizzato per l'acido folico dato che circa due anni fa ho assunto per 5mesi una pillola anticoncezionale che oltre a non regolarizzarlo mi faceva proprio male. Grazie in anticipo.
[#4]
dopo
Utente
Dottoressa, Le posso porre una domanda? Devo prendere due ovuli di progeffik 200mg, perchè abbiamo visto sia carenza di progesterone, però non ho chiesto alla ginecologa se li devo prendere insieme pppure ad orari separati. Purtroppo è in ferie e non so a chi chiedere. Devo prenderli dopo 48 ore dalla presunta ovulazione. La ringrazio