Rischi gravidanza dopo tep

Ciao, il mese precedente mi sn sottoposta ad un intervento bariatrico per cercare di perdere peso,purtroppo nel post operatorio ho fatto una micro embolia polmonare ed ora sto seguendo la cura anticoagulante... Inoltre ho una mutazione genetica mtfh ...Vorrei chiedere che rischi ci sn per una futura gravidanza?? Se posso portare a termine una gravidanza e la mutazione cosa conporta?
Grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il primo consiglio importante è quello di PROGRAMMARE una gravidanza con il suo ginecologo e con un ematologo esperto in coagulazione (COAGULOLOGO) perchè in questi casi va instaurata una terapia preventiva con anticoagulanti compatibili con la stessa gravidanza e cioè aspirinetta e eparine a basso peso molecolare e previo carico con acido folico per una possibile aumento della OMOCISTEINEMIA.
In bocca al lupo!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI