Crescita molto lenta delle beta hcg

Salve Dottore. Io ho scoperto di essere rimasta incinta il 18 febbraio di quest'anno (ultima mestruazione il 18 gennaio c.a.). Avendo un ciclo che è tra i 23 ai 31 gg con una media di 26 gg (nel senso che quando è per esempio di 23 gg quello dopo di solito compensa e ritorna la media) ho dapprima fatto un test il 13 febbraio (negativo) e poi uno il 18 (positivo ma con linea leggermente marcata). Lo stesso giorno (martedì) ho fatto le beta che risultavano essere a 97,2 che si sono basse ma ho pensato contasse l'andamento. Le secondo beta sono state fatte il venerdì (21 febbraio) e risultavano 187,2 mentre le terze fatte il 25 febbraio erano di 352,7. Le ultime sono state fatte oggi03/03 e sono 825,9. Ho inoltre fatto un'ecografia il 27/2 per controllare che non fosse una extrauterina e non si vedeva nulla. Dalla sua esperienza con questo andamento è possibile che la gravidanza proceda semplicemente molto lenta? O devo pensare che può essere solo una extrauterina?
[#1]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
La cosa importante è che vi sia un trend in crescita anch'esse a volte tendono verso il basso. In alcune gravidanze possono avere un andamento compreso nel range medio basso. A prescindere da questo le consiglierei di ripeterle e quando raggiungeranno valori più elevati di associarvi l'ecografia per visualizzare la presenza della camera in cavità uterina e soprattutto se l'impianto è buono e la gravidanza è evolutiva.

Dr. Silvia Lovergine

[#2]
dopo
Utente
Ma come si capisce se l'impianto è buono a parte il fatto che è avvenuto nel posto giusto?
[#3]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Mediante ecografia e se c'è crescita regolare dell'embrione attraverso misurazioni della camera gestazionale e della lunghezza embrionaria.