Ricerca gravidanza

Salve....sono una ragazza di 30 anni alla ricerca della prima gravidanza....magari è poco il tempo di ricerca, da luglio dell'anno scorso, per farmi problema ma volevo avere qualche parere...dunque per quanto riguarda il mio compagno non ci sono problemi dal momento che ha già due bimbi, allora sto facendo i controlli io...a livello ormonale il dottore mi ha detto che sono a posto, solo la prolattina un po alta ma sempre nei limiti....ho fatto visite di controllo dalla mia ginecologa e mi ha detto che il mio utero è a posto, solo che è retroverso....il mio compagno non è molto contento della dottoressa e vuole portarmi da un altro ma non credo che cambierà molto...mi rimane da fare come visita solo il controllo delle tube, che mi ha sconsigliato sia il mio dottore di base sia la ginecologa perchè sono giovane e ancora non sto cercando da molto tempo....io ho anche una vita abbastanza stressante sul lavoro a mi dicono che sia anche lo stress e ammetto anche di pensarci sempre....poi ho un lavoro pesante, lavoro in una ceramica di mattonelle dove sposto pesi quando capita.....
questa è un po la mia storia.....ma quello per cui scrivo è un altro motivo....io sono robusta, per non dire grassa....ho parecchi kg in più e in molti, in particolar modo non dottori, mi dicono che la causa sia il mio sovrappeso....io so che comunque dovrei dimagrire perchè una gravidanza porta kg in più, ma mi sembra un po strano il fatto che sia colpa di quei kg il mio non rimanere incinta....

magari ho scritto anche cose che non sono inerenti alla domanda, ma era solo per fare un quadro completo....vi ringrazio in anticipo per le risposte....
[#1]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Di sicuro il sovrappeso non aiuta anzi spesso crea disturbi dell'ovulazione ma a parte questo prima di fare diagnosi di infertilità e di procedere con tutti i possibili accertamenti secondo protocollo occorre che sia trascorso almeno un anno di tentativi e per questi si intendono rapporti liberi mirati ogni mese. Le consiglio quindi di tranquillizzarsi e di continuare per un altro po'.