Dubbio di essere incinta

Salve..
ho 18 anni e sabato ho avuto il mio primo rapporto con il mio fidanzato senza protezione e ho paura di essere incinta anche se lui cerca di tranquillizzarmi dicendo che non è venuto dentro ma io ho dubbi lo stesso, cosa posso fare??
poi un'altra cosa..io non ho avuto perdite di sangue come tante, come mai?
il mio ultimo ciclo l'ho avuto il 15 febbraio, con la distanza di 30 giorni da quello prima e facendo il calcolo dei giorni dell'ovulazione è capitato nel giorno in cui ero fertile..ho paura aiutooo. Cosa mi consigliate di prendere per evitare di rimanere incinta?
grazie anticipatamente e spero di essermi spiegata bene.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
In questi casi si assume la pillola del giorno dopo o dei cinque giorni dopo come la ELLA-ONE .
Ora deve attendere serenamente la mestruazione .
Non mi ha detto la data precisa del rapporto "sospetto " .
Per quanto riguarda la perdita di sangue del primo rapporto , questa non è obbligatoria, perchè legata alla elasticità dell'imene (imene compiacente) .
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Salve :) la ringrazio della veloce risposta..
Il rapporto è stato sabato 1 marzo 2014.
E se le mestruazioni non dovrebbero arrivare non è tardi poi per assumere la pillola? lei che mi consiglia di fare?
Grazie...
[#3]
dopo
Utente
Mi scusi, io vorrei prendere la pillola adesso lo stesso prima che passino i 5 giorni..
ha degli effetti indesiderati?Mi consigliate di prenderla?
[#4]
dopo
Utente
Ho appena letto che serve la ricetta medica, io non posso andare dal medico..non esiste nient'altro...domani è il 5 giorno dopo il rapporto! ho tanta pauraaa
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
In Italia è d'obbligo la ricetta
[#6]
dopo
Utente
E adesso cosa mi consiglia di fare? Come si calcolano in modo sicuro i giorni fertili per sapere con certezza? Mi scusi ancora ma sono preoccupatissima
[#7]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Parlavo di contraccezione d'emergenza