Merendine a colazione in gravidanza

Buongiorno,
sono alla 37' settimana di gravidanza con regolare crescita fetale.
In gravidanza ho mangiato abbastanza regolarmente, concedendomi a volte anche qualche cibo spazzatura ma non trascurando cibi come frutta e verdura.
D'abitudine faccio colazione con brioches (confezionata) e caffè; ora leggo che la merendina in gravidanza causa gravi problemi al feto. Che ne pensate?
Grazie mille per il prezioso consulto.
Cordialità
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La merendina é un alimento non ben definito, può essere dolce, ricca di particolari sostanze come conservanti, ma potrebbero essere molto biologiche, quindi con questo banale esempio voglio affermare che dipende dai suoi valori glicemici , dalla genuinità dell'alimento, da tanti fattori non valutabili.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI