CONCEPIMENTO

buongiorno dottori vi scrivo perchè ho un grosso dubbio: dopo avere avuto dei rapporti mirati per avere un figlio(quindi nel periodo compreso tra la fine del periodo fertile fino al giorno in cui dovrebbe arrivare il ciclo) degli sforzi fatto, un forte spavento, o stress (dovuto ad altre cause,non alla gravidanza) possono eventualmente influire su un possibile impianto dell'embrione?vi pongo poi unaltra domanda:se i sintomi premestruali passano il giorno prima del ciclo,o il giorno stesso, vuol dire che il ciclo sta venendo?
[#1]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Se c'è stato concepimento e vi sono le condizioni per l'impianto sia a livello di apparato che ormonale questo avviene. Per quanto riguarda i sintomi è molto variabile e soggettivo possono interrompersi anche qualche giorno prima e essere un continuum con il ciclo

Dr. Silvia Lovergine

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
GRAZIE DOTTORESSA, NE APPROFITTO PER CHIEDERE UN'ALTRA COSA:IN UN CICLO DI 27-28 GG IN CUI I TEST DI OVULAZIONE SONO POSITIVI IL 15 E 16 GIORNO, QUANDO CONVIENE AVERE RAPPORTI?CON CHE FREQUENZA?
PRENDO 1BUSTA DI INOFOLIC DA NOVEMBRE,SECONDO LEI POTREI SOSTITUIRLO CON IL MULTICENTRUM DONNA VISTO CHE ANCHE LI Cè ACIDOFOLICO?
[#3]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Solitamente si consigliano rapporti a giorni alterni a cominciare dal 10^ giorno del ciclo fino al 20^. Il multi centro è un integratore multi vitaminico che al momento non è necessario per il fabbisogno se si ha un'alimentazione variata ma lo diventa in gravidanza quando servirà una supplementari onestamente per lo sviluppo fetale
[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Dottoressa le chiedo perche a volte il ciclo ritarda di qualche giorno (io sono molto puntuale) e in quel caso è piu' abbondante e doloroso.può darsi che ci sia stata fecondazione ma non impianto?
[#5]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Esiste una percentuale di aborti molto precoci che purtroppo non è quantificabile proprio perché essendo molto precoci vengono interpretati come ritardi mestruali