Premetto che ogni anno da quando ho 15 anni faccio visite ginecologiche con eco e pap test e non mi

Buona sera,mi chiamo elisa e sono una ragazza di 29 anni,a dicembre io e mio marito abbiamo deciso di iniziare a provare ad avere un bambino,e prima di iniziare come tutti gli anni ho deciso di fare una visita dalla ginecologa eseguendo anche un ecografia interna dove tutto era ok.La scorsa settimana che ero al 22giorno del ciclo, avevo da eseguire il pap test,e così ho riferito alla mia ginecologa che ero nervosa perché per adesso la gravidanza si fa attendere,naturalmente sono stata tranquillizzata perché mi è' stato detto che sono passati appena 3mesi e che non mi devo allarmarmi ma stare serena.Dopo avere eseguito il pap-test comunque mi sono fatta rifare una ecografia dalla quale mi è' stato detto che l'ovulazione c'era stata e che le mie ovaie sono un po' grosse e lavorano molto e che hanno molti follicoli.Non essendo molto esperta in materia ho chiesto se tutto andava bene e mi è' stato detto di si,ma francamente quello che mi è' stato detto durante la visita sulle mie ovaie non mi è' chiaro.potete spiegarmelo?premetto che ogni anno da quando ho 15 anni faccio visite ginecologiche con eco e pap test e non mi è' mai stato detto niente,e' sempre stato tutto nella norma.Vi ringrazio.elisa
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Non posso interpretare quelle affermazioni fatte da un Collega, per me é molto difficile non avendo alcun dato clinico,
L'interpretazione di quelle frasi che mi sembrano strane , mi imbarazza.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI