Valori estradiolo altissimi

Buongiorno, da circa un anno cerchiamo una gravidanza. Ovulo ogni mese, con cicli regolari (28-32 giorni). Questo mese il centro da cui sono assistita mi ha prescritto l'assunzione di Clomid 50 dal quarto all'ottavo giorno del ciclo. In decima giornata mi è stata effettuata la prima ecografia, che ha evidenziato la presenza di 4 follicoli e di una possibile cisti. Durante l'assunzione di Clomid e nei giorni seguenti ho avuto dolori costanti all'ovaio sinistro. Di mia iniziativa, in undicesima giornata ho effettuato i dosaggi ormonali: FSH 4.26; LH 6.35; Prolattina 13; 17-Beta-Estradiolo 710. A cosa può essere dovuto questo valore dell'estradiolo così fuori norma? Non ho confronti con esami precedenti, in quanto l'esame dell'Estradiolo non mi è mai stato prescritto. Aggiungo che sono in quindicesima giornata e il monitor Persona non mi da ancora il picco di LH. Grazie.
Dr. Cesare Gentili Anatomopatologo, Oncologo, Ginecologo 1.2k 44
La assunzione di clomid stimola la produzione di follicoli e dunque di estrogeni, pertanto è giustificato un incremento dei valori dell'ormone, non sempre però la stimolazione dell'ovaio e la produzione di follicoli è accompagnata da un ovulazione

Dr. Cesare  Gentili
www.cesaregentili.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile1
Contatta lo specialista e prenota una visita
Utente
Utente
Gentilissimo dottore, la ringrazio molto per il chiarimento.
Aggiungo che Persona in questo ciclo non mi ha dato il simbolo dell'ovulo: le due linee Lh e Estradiolo sono risultate uguali per due giorni, entrambe di scarsa intensità (negli altri miei cicli, quando Persona segnala l'ovulo, una linea diventa molto evidente e l'altra scompare). Contemporaneamente, nei due giorni in cui gli stick Persona visualizzavano due linee di pari intensità, ho effettuato gli stick canadesi che rilevano solo il picco di Lh e sono risultati positivi, con linea molto marcata. Il secondo giorno in cui lo stick canadese mi ha segnalato il positivo, ho effettuato una ecografia, da cui non risultavano più i follicoli presenti fino a due giorni prima. Come interpreta queste informazioni, è probabile che abbia ovulato o che siano semplicemente scoppiati i follicoli? Utilizzando Progeffik 200 x2 al giorno per via vaginale, l'esame del sangue del progesterone al 5-7 po risulterebbe alterato o potrebbe comunque darci una indicazione? Grazie per l'attenzione.
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Cesare Gentili Anatomopatologo, Oncologo, Ginecologo 1.2k 44
Cararissima le informazioni che mi da non sono chiare.
Le devo anche confessare che non ho molta dimestichezza con i test fai da te per cui proprio non posso esserle di aiuto
Le ricordo inoltre che la consulenza on line ha dei limiti e non sostituisce ne prescinde da una conoscenza diretta della paziente o da una visita e le risposte che vengono date sono generiche ed orientative e non finalizzate al caso singolo.
La invito pertanto per problemi specifici rivolgersi al suo ginecologo di fiducia.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti su fertilità e sterilità

Altri consulti in ginecologia