Leggere spermiogramma

Salve. mio marito ha effettuato lo spermiogramma e i valori sono i seguenti:
volume: 7ml
aspetto: normale
fluidificazione: completa
colore: grigio chiaro
concentrazione: 30mil/ mL
spermatozoi tot: 210mil
cellule spermatogenesi: 0,1mil/mL
ph:8
viscosità: 1
leucociti: 0,3mil/mL
cell. epiteliali: 0,2mil/mL
filamenti d muco: assenti
MOTILITà: PR progressivi rapidi: 48%
NP non progressivi: 2%
IM immobili: 50%
total Motile Count PR: 101 mil
forme normali: 25%
test di vitalità all'eosina 60': 83%
MAR- test IgG: 0%

due anni fa ebbe problemi di prostatite curata cn antibiotici e cortisone.

mi sa dire se è tutto ok? io ho avuto problemi di regolarizzazione ciclo dopo 10 anni di pillola. al momento sto assumendo ovuli di progesterone e sembra far effetto.
grazie mille
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 106
salve
i valori sono ampiamente nei limiti e la cosa è confortante.
Le conviene comunque far vedere suo marito da uno specialista che integri questi dati con la storia clinica e l'esame obbiettivo.
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica Fertility Andrologist
www.andrologiaonline.net