Esito spermiogramma allarmante

Buongiorno,
allego gli esiti dello spermiogramma di mio marito.
Premetto che tre mesi fa ha subito un importante interventi chirurgico ed è stato trattato con vari farmaci fino ad un mese fa almeno.
volume 1.2
fluidificazione incompleta
filanza 6 cm
viscosità aumentata
numero 0,4 (x10*6/mL)
numero su eiaculato 0.5
motilità totale 20 %
motilità progressiva 20%
immobili 80%
la morfologia risulta non valutabile
vitalità 38%
fruttosio ls 1
acido citrico ls 12
Mi chiedo se questi parametri siano attendibili, non ci sono note.
Attendo un cortese riscontro,molto spaventata da questo quadro.
Saluti.
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.ma utente

si tranquillizzi e prenoti una visita specialistica per valutare se siano presenti patologie in grado di determinare infertilità, il risultato dello spermiocitogramma è di Oligoastenospermia dove la morfologia non è stata valutata, lo specialista valuterà anche l'attendibilità dell'esame e saprà consigliarla se servirà ripeterlo in un centro dedicato a problematiche riproduttive.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore per la solerte risposta. Contatteremo un andrologo. Da questi esiti evince valori di infertilità irreversibile? Grazie
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
questi dati sno insufficienti per qualsiasi diagnosi, si affidi allo specialista e poi se lo desiderasse ci faccia sapere.

ancora cordailità
[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora a presto