Fibroma intramurale

per un fibroma intramurale nel giugno 2014 dopo un ennesima ecografia ho iniziato le punture di decapeptyl 3,75 ,1 al mese fini a dicembre ,a marzo dopo il controllo ecografico il fibroma ridotto come gia' si sapeva ,naturalmente da agosto 2014 fino al 1 maggio 2015 il ciclo si e' bloccato,adesso mi e' ritornato non abbondante come prima ma dal 2 maggio non si e' concluso.IL mio ginecologo mi ha detto che le ovaie si erano fermate e che se ritornava il ciclo ma non come prima.nel 208 ho avuto u intervento e ne ho tolto fibromi di grosse dimensioni e fino al 2013 andava tutto bene il ciclo ogni 20 giorni di durata 10 giorni,naturalmente non ho intenzione di tornare sotto i ferri.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Dopo l'azione del decapeptyl avrei consigliato l'assunzione di una pillola con un progestinico come il DIENOGEST , usato anche singolarmente per la riduzione del volume dei fibromi , e che per ovvi motivi non posso fare il nome commerciale .
Avremmo la riduzione dei flussi , e la regolazione dei flussi mestruali.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
grazie prima del decapepetyl ho provato 2 pillole naturalmente prima ho eseguito alcuni esami ematici ,una con la zo..di nuova generazione e una con la y..e' stato peggio ho cambiato ginecologo visto che il 1 che mi aveva operato voleva rioperarmi e,visto il fallimento delle 2 pillole.adesso vedo l'evolversi della situazione dato che non sono giovanissima speravo in un blocco definitivo,e dovrei fare un nuovo controllo fra 1 anno ma se l'evoluzione e' questa io potrei farmi prescrivere ancora il decapepety mi sono trovata bene e gli esami sangue andavano bene routine normale. grazie
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
ma con il decapeptil ,crea una situazione simil menopausa con tutti i suoi effetti collaterali
[#4]
dopo
Utente
grazie lo sapevo lei cosa mi consiglierebbe,viisto che con le 2 pillole che ho utilizzato la situazione era peggio di prima.. grazie---
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Cercare una combinazione adatta al suo clima ormonale, e non crearle le condizioni per tutti i danni della menopausa precoce come l'osteoporosi e, disturbi cardiocircolatori
[#6]
dopo
Utente
La ringrazio molto,ho fatto una ricerca secondo lei cosa consiglierebbe tra queste 3 pillole le cito solo le iniziali ,S./.K..../ .. V./. Sarebbe utile he mi faccia prescrivere degli esami per vedere gli omoni. di nuovo grazie contattero' il mio ginecologo il prima possibile...
[#7]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Una pillola che contenga DIENOGEST come progestinico