Reazione norlevo con antinfiammatorio ananase

Buonasera a tutti,
volevo chiedere un vostro parere in merito ad una mia preoccupazione.
Ho avuto un rapporto sessuale che è terminato con la rottura del preservativo. Dopo nemmeno un ora ho assunto Norlevo. Il ciclo è terminato il giorno 14 circa e questo problema l'abbiamo avuto il 17 sera prima di mezzanotte. Il dubbio che mi sorge è che, avendo un problema al ginocchio l'ortopedico mi ha prescritto l'assunzione di due pillole la mattina e due la sera di un antinfiammatorio chiamato Ananase. C'è qualche problema con l'effetto della pillola che ho assunto domenica con quest antinfiammatorio che dovrei iniziare ad assumere da domani(giorno 20)? E' meglio che eviti proprio la sua assunzione o non corro rischi?
Ringrazio anticipatamente per l'attenzione
Cordiali Saluti
Lucia
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Assolutamente nessun problema di interazione tra pillola estroprogestinica e Ananase .
Quindi deve sola preoccuparsi di assumere i due preparati in tempi diversi
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Buonasera,

grazie mille per la risposta Dottore!
Scusi la mia paranoia, ma per pillola estroprogestinica intende la pillola del giorno dopo? Perchè io questa ho assunto subito dopo che si è verificato l'inconveniente e come le ho detto sono preoccupata che l'antinfiammatorio interferisca con essa.

La Ringrazio ancora
Cordiali Saluti
Lucia
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Intendevo il Norlevo