Un rapporto non completo

Gentili dottori vorrei illustrare il mio dubbio. La sera del 13 di questo mese ho avuto un rapporto non completo con la mia ragazza e sono venuto sulla sua pancia ed era il suo secondo giorno di ciclo, per cui non c'è stata penetrazione o altro; dopo abbiamo asciugato tutto e per ridurre i rischi lei si è lavata bene le sue parti intime. La paura che abbiamo è che si sia potuto verificare un concepimento nonostante le assurde condizioni. Ipotesi avvalorata dal fatto che il giorno 26 febbraio, presunto giorno dell'ovulazione, la mia ragazza non ha avvertito i classici crampi al fianco tipici dell'ovulazione, e da lì sono nate le nostre preoccupazioni.

Quello che chiedo è un parere esperto su quali sono gli effettivi rischi, se ce ne sono.

Grazie e mi scuso per la terminologia molto colloquiale.

Saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Le condizioni per una gravidanza sono veramente impossibili, se non è avvenuta una penetrazione vaginale(coito) .
Se invece è avvenuto un coito interrotto , allora la situazione cambia perchè compare il rischio del liquido preiaculatorio :

https://www.medicitalia.it/blog/ginecologia-e-ostetricia/1143-coito-interrotto-coitus-interruptus.html
La ovulazione non sempre si presenta con la stessa sintomatologia.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la tempestiva risposta, le volevo chiedere come mai allora proprio questa volta non ha avvertito nessun campo al fianco e soprattutto perché da circa 2 giorni la mia ragazza soffre di forti giramento di testa tanto da doversi sedere, non potrebbero trattarsi di sintomi da gravidanza? ripeto lo pensiamo proprio a causa della mancata (?) ovulazione

Grazie del tempo concessomi molto gentilmente