Desloratadina e test di gravidanza

Salve Dottori,
non so se ho scelto una giusta sezione per inserire la mia domanda ma tento lo stesso perchè di certo potreste aiutarmi, molto più di quanto potrei farlo io sola.
Vi espongo il mio problema, questo mese ho avuto un rapporto con coito interrotto e siccome ancora dopo 10 giorni non mi è arrivato il ciclo, ho deciso di fare un test di gravidanza. Solo che da 8 giorni precisamente prendo una pillola al giorno (la mattina verso le 11) di antistaminico Desloratadina doc generici, (come sta scritto proprio sulla scatola) e volevo sapere se questo farmaco in qualche modo potesse influire sul risultato del test di gravidanza. e magari darmi un falso positivo o un falso negativo. Se è si, dovrei aspettare a fare il test? e quanto?Inoltre, il ritardo può essere dovuto dall'antistaminico?

Vi ringrazio anticipatamente.

Cordialmente saluto.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Gli antistaminici non interferiscono sul risultato del test di gravidanza.
Nessun problema.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la sua risposta.
Il 28 febbraio ho eseguito il test con la prima urina del mattino e senza aver bevuto la sera precedente nessuna eccessiva quantità di liquidi. il test é risultato negativo. posso stare tranquilla o devo ripetere il test? xké il ciclo dal 17 febbraio che doveva arrivaremi ancora non mi é arrivato. il test l ho fatto a distanza di 19 giorni dall' ipotetico giorno del rapporto a rischio e ad 11 giorni dal presunto giorno in cui dove arrivare il ciclo. a me in genere il ciclo non é mai stato molto regolare. ma come mai questa volta tutt quest ritardo secondo lei? può essere dovuto alle 10 pillole che ho preso di antistaminicodal 20 febbraio al 1 marzo?
aspetto una sua gentile risposta .