Contraccettivo

Salve io uso nuvraring da 3 mesi per ora è proseguito tutto regolare normale il 2 marzo devo togliere l anello e fare 7 giorni di pausa ma già da più di una settimana ho perdite di sangue, normale il mio ciclo inizia sempre 2 giorni dopo aver tolto l'anello questo può succedere ? È normale ?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Può accadere , deve fare attenzione se ha assunto farmaci , se ha rimosso l'anello per poche ore , cioè situazioni che hanno ridotto l'assorbimento vaginale oppure hanno interagito con l'estroprogestinico ( anello vaginale) a livello epatico.
Se i tempi di inserimento o di rimozione dell'anello sono stati rispettati.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI