Nuvaring inserito in ritardo

Salve,
Il mese di Gennaio, precisamente il 15,avrei dovuto rimettere nuvaring dopo la pausa di sospensione ma l'ho inserito una settimana dopo. Non ho avuto rapporti nè quella settimana nè dopo. Ho fatto le due settimane con l'anello e poi ho avuto la pausa di sospensione con le mestruazioni e ne ho messo uno nuovo. Ora sono coperta al 100% nonostante la pausa dello scorso mese? Io immagino di si, anche perché nel frattempo ne ho messo uno nuovo ma voglio assicurarmi. Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Precisazione , l'anello vaginale deve rimanere inserito 3 settimane , non 2 come afferma :
"Ho fatto le due settimane con l'anello e poi ho avuto la pausa di sospensione con le ..............."
Con il "pasticcio" avvenuto per i tempi di inserimento,consiglio di usare nella prima settimana d'uso un contraccettivo alternativo(preservativo)
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
Salve dottore, la ringrazio per la risposta.
Credo di essermi espressa male, successivamente all'inserimento in ritardo ho tenuto l'anello solo per due settimane per avere il ciclo nei soliti giorni e non sballarlo. Dopo il ciclo ho messo un nuovo anello e l'ho tenuto come da istruzioni e ce l'ho tutt'ora.dal "pasticcio" sono passate 5 settimane e ho cambiato anche l'anello. Devo usare il preservativo ulteriormente nonostante sia passato così tanto? Ho avuto rapporti solo questa settimana, prima nessuno.
La ringrazio nuovamente
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Quando si ricomincia l'uso dell'anello dopo una pausa , la 1^ settimana va sempre protetta.
SALUTI
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
Quindi la settimana da proteggere era quella dopo il reinserimento dell'anello che ho dimenticato?
E averlo tenuto solo due settimane riduce ulteriormente la protezione quindi era da proteggere anche la settimana successiva a queste due?
Scusi l'insistenza ma sono molto confusa.
Grazie ancora
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
come se iniziasse ,la prima volta e non ha usato un contraccettivo ormonale