Sanguinamenti pillola anticoncezionale

Buongiorno,
Ho iniziato per la prima volta ad assumere la pillola anticoncezionale, per la precisione Fedra. Generalmente le mie mestruazioni durano solo 4-5 giorni ma alla ottava pillola ho ancora delle perdite seppur meno intense. Inoltre ogni tanto ho dei dolori simili a quelli che ho prima della mestruazione (sempre meno intensi rispetto a questi però). È normale? Cosa devo fare? Sono comunque coperta dal punto di vista anticoncezionale?
Ringraziando
Saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La contraccezione é assicurata, si tratta di spotting, che é quasi normale nei primi 2/3 mesi.
Mi meraviglio che non sia stata informata dal collega, inoltre tutto ciò é riportato anche nel bugiardino.
Dico questo perché credo nell'importanza del counselling in caso di contraccezione ormonale, per una corretta informazione,
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI