Febbre da un mese

Salve, é da un mese che ho iniziato a prendere la pillola cerazette per mestruazioni emorragiche. E da allora ho cominciato ad avere febbre 37,5 e dolori articolari. Ci può essere una relazione tra la febbre e la pillola? Il progesterone può alzare la temperatura corporea? Sono un po' preoccupata perché questa febbre non va via. In attesa di un vostro gentile riscontro saluto cordialmente
[#1]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Spesso la pillola porta effetti collaterali sistemici e a specifici che se non scemando entro i primi mesi di assunzione si rende necessario interrompere e poi a volte cambiare farmaco. Se anche dopo la sospensione i disturbi dovessero persistere le consiglio di sottoporsi ad ulteriori accertamenti.

Dr. Silvia Lovergine

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio! Farò come mi ha detto. Saluti
[#3]
dopo
Utente
Dottoressa mi scusi, solo per tranquillizzarmi, volevo sapere se tale effetto collaterale potesse portare a qualche complicazione qualora non la sospendessi?
[#4]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Complicazioni particolari no ma rappresenta sicuramente un disconfort che si ripercuote sulla qualità di vita