Il ciclo quando mi deve arrivare

buonasera ho un piccolo problema...sabato 15 marzo mi è arrivato il ciclo..mercoledi ero alla fine e allora con il mio ragazzo abbiamo deciso di farlo solo che alla fine del rapporto il preservativo si sfila..allora io impanicata sono andata al pronto soccorso e mi sono fatta dare la pillola del giorno dopo..la prendo la mattina e dopo 5 giorni dall'assunzione mi sono venute delle perdite tipo ciclo..è normale??? ora il ciclo quando mi deve arrivare?? non ci capisco più niente :(
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il comportamento è stato corretto, la comparsa del flusso sanguigno è una conseguenza dell'assunzione della contraccezione d'emergenza, e la mestruazione potrebbe comparire anche fra 30 giorni.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
il ciclo l'ultima volta mi è venuto il 15 febbraio...quindi adesso mi dovrebbe arrivare il 15 marzo?? ho paura che qualcosa sia andato storto riguardo all'effetto della pillola..
[#3]
dopo
Utente
dottore sono passati 8 giorni e ancora niente..il ciclo non mi viene... però ho dolori al seno..x stare più tranquilla ieri ho fatto il test di gravidanza ( clearblue ) il risultato è stato negativo..secondo lei il ritardo è dovuto dalla pillola ??? anche perche il test l'ho fatto 7 giorni dal ritardo quindi dovrebbe essere attendibile...non so cosa fare...sono preoccupata...anche se tutti mi dicono che posso stare tranquilla :(
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
se il test è negativo , non deve preoccuparsi.
In alcuni casi addirittura salta per un mese il flusso mestruale, che con il test negativo, non deve preoccupare.
SALUTI
[#5]
dopo
Utente
grazie mille...mi sta facendo tranquillizzare...cmq io aspetto una settimana ancora..e poi faccio di nuovo il test per stare sicura la ringrazio molto ...un ultima domanda..in caso la settimana prossima il test è negativo non c'è bisogno che vado a fare le analisi?? visto che lei mi dice che mi posso anche saltare un mese...anche xk clear blue è il migliore..
[#6]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Esatto, considerazioni precise.
SALUTI
[#7]
dopo
Utente
dottore volevo solo dirle che il ciclo lunedi è arrivato...la ringrazio molto perchè è stato gentilissimo..:) buona giornata