Pillola anticoncezionale

Buongiorno dottore, ieri ho preso la pillola kipling alle 23 ma verso le 2 ho avuto scariche di diarrea, subito ho ripreso un altra pillola. Anche se stamattina alle 9 ho avuto un altra scarica ma credo che non centri con l assorbimento della pillola.Ora la mia domanda è posso comunque avere rapporti non protetti? Grazie mille per questa disponibilità che offrite
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Nessun problema , perchè ha assunto un'altra pillola , avendo avuto l'episodio diarroico entro le 4 ore.
L'episodio delle ore 9.00 non fa testo in quanto accaduto dopo abbondanti 4 ore dall'assunzione della stessa.
Per questi motivi l'effetto contraccettivo è presente.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2015
Ex utente
Grazie mille
[#3]
dopo
Attivo dal 2012 al 2015
Ex utente
Buongiorno dottore, ieri e sabato durante i preliminari e il rapporto con il mio fidanzato mi è uscito del sangue .Dopo comunque il mio ragazzo mi ha eiaculato all'interno, premetto che avevo la piaghetta e l'avevo curata, può essere di nuovo questa cosa? oppure la pillola kipling che prendo da un anno non è più efficace? aspetto sue notizie grazie mille
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La pillola contraccettiva, non esaurisce nel tempo la sua efficacia contraccettiva.
Se assunta in modo corretto può assumerla per molti anni consecutivi.
La perdita di sangue dopo il rapporto (post-coitale) va valutata con una visita ed esame speculare , è impossibile esprimere un parere clinico.
SALUTI