Anticoncezionale pillola blu

Buonasera, faccio uso di pillola anticoncezionale gracial. Il blister è composto da 22 compresse le quali le prime 7 sono blu. Dunque la mia domanda è posso avere rapporti completi con eiaculazione interna nella settimana in cui assumo le pillole blu? Sono coperta ugualmente? Cosa cambia dalle pillole blu alle bianche? Inoltre quando la pillola non ha più effetto? Tipo mi è capitata una dissenteria circa un'oretta, un'oretta e mezza dopo l'assunzione, in questo caso sono coperta ugualmente? Grazie in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Le pillole spesso hanno diverso colore per distinguerle soprattutto se contengono differenti dosi di ormoni. La protezione è immediata se l'assunzione avviene con regolarità. Quando si ha vomito e diarrea tra le 2 e 4 ore dall'assunzione è consigliabile utilizzare altri metodi aggiuntivi per la possibilità di scarso assorbimento del farmaco.

Dr. Silvia Lovergine

[#2]
dopo
Utente
Ho capito .. la ringrazio dottoressa è stata come sempre esaustiva.