Interazioni con pillola yaz e rischio gravidanza

Salve!
Premetto che prendo da tempo la pillola yaz e ho sempre saputo di dover stare attenta ad antibiotici o particolari farmaci che avrebbero potuto causarne una qualche inibizione.
Quasi un mesetto fa, non riuscendo a dormire la notte, ho deciso di comprare un prodotto d'erboristeria contenente erbe rilassanti per conciliare meglio il sonno (si tratta di Erbe della notte, in gocce, contenente Magnesio (55 mg),Escolzia erba fiorita (70 mg),Passiflora erba fiorita (70 mg),Biancospino fiori/fogl. (22 mg),Camomilla fiori (20 mg),Valeriana radici (20 mg),Tiglio fiori (10 mg),Vitamina B6 (1 mg))
Nel periodo di sospensione ho avuto rapporti non protetti, sapendo che se avessi preso correttamente il nuovo blister, sarei stata coperta.. Pero, più o meno all altezza della seconda pillola del nuovo blister, ho iniziato ad assumere queste gocce rilassanti.
Presa da un lieve dubbio ho controllato il bugiardino se diceva qualcosa riguardo a erbe e prodotti erboristici e ho trovato solamente notizie riguardo all'erba di san Giovanni.. Pero, siccome é già qualche giorno che ho forti dolori al seno (sono passate due settimane piene dal rapporto) preferirei chiedere consiglio a qualcuno che ne sa più di me.
É possibile che questo prodotto di erboristeria, di cui ho elencato i componenti poco sopra, abbia fatto interazione con la pillola e quindi si sia instaurata una gravidanza?
Grazie in anticipo per la risposta!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Queste erbe con le sostanze presenti ,se non inducono vomito e/o diarrea , non creano problemi alla efficacia contraccettiva , quindi nessun problema legato ad una gravidanza indesiderata.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta precisa e veloce!
Saluti.