Probabilità che lei rimanga incinta

Salve,
io e la mia partner abbiamo 44 anni. Ieri abbiamo avuto un rapporto con il profilattico. Poi, dopo circa una quindicina di minuti, io l'ho penetrata per poco senza profilattico e senza eiaculare. Il fatto di aver eiaculato poco prima comprendo che può lasciare qualche traccia di sperma che può fuoriuscire dal pene anche dopo, ma tenendo conto che non ho più eiaculato e che abbiamo "già" 44 anni, le probabilità che una donna rimanga incinta in questa situzione è realmente molto molto bassa o no?
Grazie per il supporto
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Certo la fertilità si riduce con l'età , ma in questi casi si deve sempre consigliare l'esecuzione di un test di gravidanza
All'età di 44 anni è possibile l'ovulazione , quindi anche con percentuali basse purtroppo le devo consigliare il test.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI