Help me!!!

buonasera, sono Valentina ho 33 anni.
Io e mio marito abbiamo appena cominciato ad avere rapporti non protetti (soprattutto nei giorni fertili 6/8/9/11 febbraio...) alla ricerca di una gravidanza.
Abbiamo provato per la prima volta questo mese, l'ultimo ciclo ha avuto inizio il 29 gennaio, sono molto regolore e, in genere, dura 25/26 gg.
Quindi, se non vado errata, la data del ciclo successivo sarebbe dovuta essere il 23/24 febbraio...ma ad oggi ancora non ho avuto le mestruazioni.
Ho effettuato il test di gravidanza, acquistato in farmacia, questa mattina, il risultato è negativo.
Ho delle fitte nel basso ventre, principalmente a destra, il seno abbastanza gonfio con delle piccolissime protuberanze sulle aureole intorno al capezzolo più turgido del solito, ma nulla di più di tutto ciò.
Cosa mi consigliate di fare, vista l'impazienza e il test negativo???
Ringrazio per la Vostra cortesia e per il Vostro supporto tecnico.
[#1]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Io le consiglierei di attendere in quanto spesso i sintomi premestruali possono simulare quelli di una gravidanza (pertanto ancora non esclusa). Il test della farmacia non è sicuramente attendibile in questa fase ancora così precoce; se proprio non vuole attendere, dieri di eseguire un prelievo di sangue per dosare le beta-Hcg. Una cosa importante è comunque non farsi prendere dall'ansia poichè spesso questa,associata alla suggestione, non migliora la fertilità. Comunque in finale direi di mirare i rapporti a partire dal 10° giorno del ciclo a giorni alterni fino al 18° così da coprire una finestra più ampia qualora in alcuni mesi l'ovulazione avvenisse prima o dopo del periodo fecondo solito.

Dr. Silvia Lovergine

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Gentilissima Dr.ssa,
la ringrazio vivamente dei sui preziosi consigli e del Suo supporto tecnico. Cordialisssimi saluti