Pillola contracettiva

Ho un problema... ho iniziato a prendere yasminelle un mese fa e sono nella settimana di sospensione... non ho dimenticato nessuna pillola pero l ho presa sempre in orari diversi ma entro le 12 ore... ho avuto rapporti completi non protetti... il problema e che durante l assunzione ho avuto spotting ... e sono a due giorni di sospensione.. sono due giorni con un fastidio allo stomaco e ancora niente ciclo... mi devo preoccurare? Saro' incinta?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Assolutamente non deve pensare ad una gravidanza indesiderata, sono effetti collaterali tipici dei primi mesi di assunzione.
Deve cercare di assumere la pillola a stomaco pieno, magari nelle ore serali, con maggiore regolarità .
Lo spotting diventa un problema se dovesse persistere oltre il secondo blister.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille alla bella notizia tra l'altro oggi ho iniziato ad avere un inizio di ciclo quindi ora sono tranquilla . Mi e stato davvero utilissimo tanti saluti