Il fumo fa male per gli spermatozii per avere un bambino?

Buongiorno a tutti i medici sono un uomo di 43 anni faccio una vita normale a volte sedentaria, lavoro all' estero,perche' ho una mia societa ,ho notato che se sto in Italia ingrasso, all' estero dimagrisco, non ho ancora capito perche'?.Comunque sono un fumatore a volte accanito, a volte no, vorrei smettere di fumare, ma non ho ancora trovato la soluzione,avendo i trigliceridi alti e la ferratina, il mio medico mi ha consigliato niente fumo, niente vino, il vino l'ho tolto ma il fumo è piu' difficile da togliere questo vizio, come un gatto che si morde la coda, anche se è l' unico vizio che ho.
Attualmente non ho una relazione stabile,ho fatto l' Amore con diverse donne dopo averle conosciute anche senza preservativo, ma non capisco perche' nessuna di loro è rimasta incinta?Non perche' voglia un figlio ad ogni donna ,almeno con quella donna che insieme ci piaciamo fino in fondo e vogliamo costruire un rapporto basato su una famiglia ed un figlio, anche se ho gia' due bambini con il matrimonio precedente di 10 anni fa, pero vedo e noto che non riesco piu' ad avere figli, anche se con il secondo fumavo gia', adesso attualmente, niente da fare, non riesco a capire ?ho pensato che la causa sia la circoincisione che ho fatto anni fa ? ho pensato, perche' alcune di queste donne fumano pure loro? Feci qualche anno fa lo spermigramma e risulto' una piccola flora batterica ma il medico disse che da quella non centra essere fecondi ,comunque il resto era tutto negativo con qualche globulo bianco su una cultura.
Il colore dello sperma non è bainco ma tende al giallino, dolori non c'e ne sono, nemmeno ad urinare, ho provato anche con il cialis,creme anestetizzanti per ritardare il coito per formare piu' sperma, risultato niente da fare ,che devo fare?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Gentile Signore,
il fumo è nocivo praticamente per tutto, non ultimo anche per il portafoglio. Smettere, od almeno limitare ad un piacere saltuario, é una prova di consapevolezza alla portata di ogni adulto. Che il fumo poi sia in grado di danneggiare sostanzialmente la formazione degli spermatozoi non è realistico, considerato l'elevatissimo numero di padri fumatori che ci sono in giro pare poco realistico. Se lei ha già generato figli in passato è escluso un danno congenito grave. Piuttosto che rigirarsi nel dubbio, sarebbe meglio ripetere uno spermiogramma

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua gentile risposta direi che ora so che il fumo non centra molto anche se fa male lo so Dottore la ringrazio