stafilococco haemolyticus

Salve ho questo stafilococco nello sperma e la prostata lievemente congesta.
Puo cio darmi problemi di erezione che sto ultimamente avendo di continuo?

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.6k 1.7k 18
Gentile Giovanotto,
è molto difficile che questo batterio arrivi dalla prostata, molto più spesso si tratta di una contaminazione da parte di batteri presenti nell'ultimo tratto dell'uretra presso lo sbocco all'esterno (meato). I risultati delle colture sul liquido seminale sono sempre da valutare in modo molto critico e da correlare con i sintomi e da quanto apprezzato alla visita specialistica. La prescrizione di antibiotici va fatta con molta parsimonia. Ciò non toglie ovviamente che lei debba avere una irritazione prostatica di tipo congestizio (per malfunzione intestinale, stravizi alimentari, eccessi sessuali, eccetera). Questo può causare qualche risentimento anche a livello di qualità dell'erezione. È compito dello specialista discernere fra le possibili cause, anche emotive, per poter consigliare la soluzione miglire.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Ok la ringrazio.

Ho come sintomi prurito uretrale e bruciore all atto della minzione.
Potrebbe essere questo batterio?
Mi conviene eliminarlo con gli antibiotici?

Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.6k 1.7k 18
Gentile Giovanotto,
le consiglieremmo per ora di limitarsi a bere molta acqua. L'eventuale prescrizione di un antibiotico va fatta con molta attenzione, la lasciamo ad un nostro Collega specialista in urologia che la segua direttamente.

Saluti